Una volta lavata e stirata, e prima di essere immagazzinata, la biancheria viene avviata al confezionamento.
Per rendere efficiente quest’ultimo processo di produzione, la Montanari progetta e costruisce sistemi di movimentazione a nastro da posizionare all’uscita dei mangani.
Tramite speciali nastri telescopici è possibile convogliare da diverse linee di stiratura la biancheria su un unico nastro trasportatore principale. Le fasi di movimentazione sono monitorate attraverso in software gestionale che fornisce tutte le informazioni necessarie circa la produzione, il magazzino e le spedizioni.
Montanari ha sviluppato diversi tipi di accessori per le linee di confezionamento, fra i quali le stampanti bar-code che permettono di etichettare e quindi di conoscere i riferimenti cliente/pezzi del pacco corrispondente.
Il sistema “Just In Time” prevede di produrre solo ed esclusivamente ciò che chiede il cliente, nei tempi e nelle quantità richieste dallo stesso cliente, ottimizzando il sistema produttivo.
Caratteristiche salienti:
- Sistema flessibile adatto ad ogni tipologia di Lavanderia per funzionalità e volumi;
- Ampia scelta di accessori e funzionalità tra i quali: Etichettatrice Integrazione RFID Girapacchi Spazzole pulisci tappeto Direct Shipping
- Risparmio personale
- Management Software User Friendly in grado gestire, visualizzare e modificare flusso dati della biancheria processata e di assegnare destinazione/cliente e quantità.
A chi si rivolge:
- a chi desidera diminuire o eliminare la mobilità (spostamenti) del personale dalle proprie postazioni di lavoro ai punti di raccolta; o le lavanderie che vogliono automatizzare i processi;
- le Lavanderie che desiderano monitorare il flusso della biancheria del pulito aumentandone la produttività stessa;
- le lavanderie ad alta produttività che vogliono ridurre il più possibile l’errore umano.