Prodotti funzionali alla trasformazione tecnologia e digitale dell’impresa secondo il modello industria 4.0
Il Piano Nazionale di transizione INDUSTRIA 4.0 si pone come obiettivo di agevolare la transizione tecnologica in Italia ed in Europa implementando l’automatizzazione dei processi e aumentando la produttività nelle aziende.
Lo scopo principale del programma Industria 4.0 è quello di supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.
I sistemi Montanari, ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, sono completamente interfacciabili con i software gestionali delle aziende e supervisionabili da remoto, pertanto usufruiscono degli incentivi Industria 4.0!
In che cosa consiste l’incentivo?
Per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati (allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232 – ex Iper ammortamento) è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del:
40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro, innalzato al 50% solo per il 2021;
20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro.